IBUks 

Appuntamento con la cultura Blues raccontata da esperti del settore

IBUks - Sigla

Sigla

IBUks (puntata 1)  
La storia del Blues
Roberto Caselli

Prima puntata della serie IBUks dedicata alla Storia del Blues - a cura di Roberto Caselli 

IBUks (puntata 2 )   Voodooblues - il misterioso caso di Robert Johnson
Sara  Bao

Nella seconda puntataRoberto Caselli incontra  Sara Bao che ci presenta Voodooblues - il misterioso caso di Robert Johnson

IBUks (puntata 3) "Countin' The Blues - Donne indomite"
Elli De Mon

Roberto Caselli incontra Elisa De Munari, in arte Elli De Mon, che ci parla del suo libro "Countin' The Blues - Donne indomite

IBUks (puntata 4) "Weren't Born A Man"
Dana Gillespie

Dana Gillespie, storica attrice e cantante inglese, si presenta a IBUks raccontando alcuni aneddoti della sua incredibile vita artistica nella quale ha legato con alcune tra le più incredibili star del rock.

IBUks (puntata 5)  
 "BooM BooM"
Davide Rossi e Seba Pezzanii

Il libro trattato è una corposa retrospettiva della rassegna “Dal Mississippi al Po” che da quindici anni propone un festival musical-letterario legato al mondo della cultura popolare americana con particolare attenzione al blues e a tutti i suoi contorni.

IBUks (puntata 6 )   "Il blues ha una mamma bianca" e altre storie
Roberto Menabò

Musicista, docente, scrittore e grande conoscitore del blues e della cultura statunitense, Roberto Menabò è uno tra i più preparati cultori del mondo del blues di casa nostra. Con la sua simpatia ogni suo racconto è una vera lezione e una piccola dimostrazione ce l'ha regalata in questa ora in suaa compagnia.

IBU incontra Henry Carpaneto, Tony TC Coleman e Jerry Portnoy
Italan Blues Union

Una bellissima serata in compagnia di Henry Carpaneto che ci ha raccontato come è nato il suo ultimo prodotto discografico "Pianissimo", registrato negli studi OrangeHomeRecords.
Assieme al pluripremiato pianista, socio IBU, abbiamo avuto la fortuna di parlare di blues con due pezzi da novanta, quali Tony TC Coleman (storico batterista di B. B. King) e con il grandissimo armonicista Jerry Portnoy, un vero pezzo di storia del blues.