Consulta la nostra galleria multimediale

Magazine

Il Blues
(magazine trimestrale)

Milano 1982
dal 2015 socia di Italian Blues Union

Buscadero
(magazine mensile)

Milano 1980
in edicola

Magazzini Inesistenti (magazine mensile)

Vasto 2015
Online e in edicola

Radio

Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture

“…Gente, vi ripeto ancora che sono davvero pazzo per i Blues. Me ne vado sui binari del treno, e poi al fiume, oh già, non so quale dei due sceglierò”
[Peetie Wheatstraw “Crazy With The Blues”. March 26, 1937. Chicago]
Dal 2002 Gianluca Diana & Pietropaolo Moroncelli ideano e conducono “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, presso Radio Città Futura 97.7fm, storica emittente capitolina. La trasmissione di suoni e culture nero ed afroamericane della città di Roma, ad oggi è considerata una delle più importanti a livello nazionale.
“Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture” è in onda ininterrottamente tutto l’anno, festivi e non, cercando di proporre, raccontare e suonare il Blues e le sue storie. Dischi nuovi e registrazioni polverose di decenni fa, Live Sessions negli studi, interviste ad artisti affermati ed esordienti e soprattutto, interazione col pubblico.
…And Nothin’ But The Blues…”
Podcast: http://mojostationblues.podomatic.com/
Orari:
Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture.
Radio Città Futura 97.7 fm. [streaming www.radiocittafutura.it]
Venerdi:
H 13:30-15:00
H 21:30-23:00
Domenica:
H 21:30 – 23:00.
Sito: www.mojostation.net/2000/04/28/radio/

ROCK ‘N’ BLUES TODAY

Nata nel 1978 RadioRCC è un’emittente comunitaria Umbro/Toscana.
La sera dopo le 20 la programmazione è totalmente riservata a quei generi musicali definiti di nicchia (blues, jazz, rock, metal e indie)
Negli anni queste auto-produzioni monografiche hanno trasformato la nostra realtà in una vera e propria “stazione di culto” per tutti gli appassionati riscuotendo notevole consenso anche a livello nazionale e non solo.
LIVE STREAMING su www.radiorcc.com
In onda ininterrottamente dal Marzo 1989, Rock ‘n’ Blues Today detiene il primato italiano come uno dei programmi radiofonici del settore più longevi.
Condotto fin dalla sua prima edizione da Simone Bargelli (dal 2000 collaboratore della rivista IL BLUES) offre ai suoi ascoltatori una completa panoramica sull’attuale scena blues internazionale, senza dimenticare altre sonorità fondamentali della cultura afro-americana come il jazz e stili più eclettici e ironici come il rockabilly.
Dal Gennaio 2006 lo show è inoltre reporting station per le radio chart of Living Blues magazine.

INFORMAZIONI
Web: www.radiorcc.com | Email: radiorcc@gmail.com

Video dal nostro canale Youtube