
I Taylor & Halsted si formano nell’estate del 2025, quando il trio strumentale composto da Riccardo Chiavarini (basso elettrico), Massimo Discepoli (batteria) e Ivan Passerotti (chitarra) decide di inserire una voce per espandere il proprio repertorio ed esplorare nuove possibilità. Contattano così Angela Mosley, cantante Blues di grande esperienza che nel frattempo è arrivata stabilmente in Italia da Chicago. Angela ha le idee molto chiare e vuole aggiungere al quartetto un organo Hammond.
E’ così che presenta al gruppo una sua conoscenza, Gerardo Del Monte che diventa in fretta il quinto elemento dei Taylor & Halsted. Sin dalla prima prova si crea un’intesa particolare, tant’è che la band decide di iniziare insieme un nuovo percorso. Appassionati della Musica di tradizione Afro-Americana decidono di dare vita ad un progetto interessante, in cui si fondono il Blues tradizionale con musica dinuova generazione.
Le contaminazioni sono diverse, dalle più classiche come il Soul, Funk, fino ad arrivare al Rap.
La band è appena nata ma al suo interno i singoli musicisti vantano anni di esperienza e palchi importanti, come il Trasimeno Blues Festival, Pignola Blues Festival, Umbria Jazz, Avigliano Music Festival, Bad King’s Club, Ricomincio da Tre Jazz Club, Blues Made in Italy, House of Blues (Chicago), The Blues Kitchen (Manchester) e molti altri.